SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 99 €*
contattaci su whatsapp

GESTIRE MEGLIO IL TUO TEMPO

GESTIRE MEGLIO IL TUO TEMPO ACQUISTANDO ONLINE SU DEA DISTRIBUZIONE

A chi non è mai capitato di rimanere incastrato in mille attività che ci portano a dimenticare dove stiamo andando? 
Le attività quotidiane, le telefonate, le riunioni, gli incontri con i clienti ci riempiono l’agenda e ci danno la sensazione di aver fatto giornata?

Molto spesso però ci rendiamo conto che molte delle attività potevano essere fatte in metà tempo, che la riunione poteva essere organizzata diversamente e che gli incontri con i clienti non hanno portato i risultati sperati.

Come mai ci succede questo e cosa possiamo fare per evitarlo?

LA RISPOSTA STA NEGLI OBIETTIVI

Cosa volevamo ottenere dalla riunione?

Cosa ci aspettavamo dal cliente?

Volevamo portare questo a casa oggi?

Tutti noi abbiamo degli obiettivi lavorativi, può essere utile andare ad esplicitarli in modo da tenerli sempre sotto controllo e non darli mai per scontati. Ogni riunione deve avere un obiettivo e, anche se non siamo noi ad organizzarla, dobbiamo comunque imporci un nostro obiettivo personale, in questo modo cercheremo di raggiungere almeno quello senza perdite di tempo inutili.

Con veramente pochi minuti e pochi strumenti possiamo migliorare di molto la gestione della nostra attività, basta un’agenda o un foglio di appunti cartaceo o elettronico e scrivere quotidianamente o settimanalmente i propri obiettivi.

L’introduzione di questo esercizio nella nostra routine può portare benefici immediati e concreti perché non lasciamo più che situazioni esterne controllino il nostro tempo e le nostre attività.

La sfida interessante a questo punto è individuare gli obiettivi giusti.

Stiamo investendo tempo sul cliente giusto?

Ho partecipato alla riunione ottenendo le informazioni che mi servivano veramente?

 

quindi tutto questo serve davvero per gestire meglio il tuo tempo, noi sappiamo che il tempo è la risorsa più importante che abbiamo a disposizione, ed è l’unico metro di misura sul quale siamo tutti uguali.