SPEDIZIONE GRATUITA SOPRA I 99 €*
contattaci su whatsapp

COME SCEGLIERE IL VOSTRO FRIGORIFERO

COME SCEGLIERE IL VOSTRO FRIGORIFERO?

Esistono varie soluzioni nel settore della refrigerazione, che propongono attrezzature adatte a tutte le esigenze e aspettative. Professionisti della gelateria, della ristorazione, della pasticceria,  della pizza o della vendita da asporto, ad ognuno la propria attrezzatura! Ma quali criteri prendere in considerazione nella fase di scelta?

1) Temperatura di funzionamento:
Freddo positivo: range di temperatura che va dai 2°C agli 8°C. Consente la conservazione degli alimenti e rallenta l'evoluzione microbica. Freddo negativo: temperatura  inferiore a -2°C e può scendere fino a -30°C. Consente il congelamento e la conservazione di alimenti congelati e surgelati.

2 Tipologia di freddo generato:
Freddo statico: l'aria circola liberamente attraverso il frigorifero. Con il freddo statico, gli alimenti si conservano senza seccarsi e la temperatura è più bassa rispetto alle versioni ventilate.
Freddo ventilato: l’utilizzo di una ventola permette una migliore diffusione del freddo nell'armadio, la conservazione degli alimenti è ottimale e promette un tempo di conservazione degli alimenti tre volte più lungo. Ideale per un uso intensivo.

3) Capacità:
Le capacità degli armadi frigo può variare molto in base al tipo di necessità, la scelta giusta dovrà tenere conto della quantità di prodotti da stoccare ma anche del tipo di griglia utilizzata.

4) Classe climatica:
La classe climatica corrisponde alle condizioni termometriche del progetto dell'apparecchio di refrigerazione. La scelta deve essere fatta in base alla temperatura della stanza o della cucina in cui sarà situato il frigorifero o il congelatore.
- Classe 1: 16°C - 80% di umidità - Punto di rugiada 12
- Classe 2: 22°C - 85% di umidità - Punto di rugiada 15
- Classe 3: 25°C - 60% di umidità - Punto di rugiada 17
- Classe 4: 30°C - 55% di umidità - Punto di rugiada 20
- Classe 5: 40°C - 40% di umidità - Punto di rugiada 24
- Classe 6: 27°C - 70% di umidità - Punto di rugiada 21

5) La classe energetica:
La scelta del consumo energetico è un fattore importante. Certo, le classi climatiche più efficienti richiedono un investimento più importante, ma si risparmia in termini di consumo energetico.

Ora avete tutte le informazioni necessarie per fare la scelta migliore.
Visita il nostro shop dedicato alle attrezzature nuove e usate: potresti trovare quello che fa per te.